Cosmetici fai da te

Come Creare un Mascara Fai-da-Te: Guida alla Bellezza Naturale

Benvenute, care streghe del make-up nel mio antro incantato, dove oggi sveleremo insieme i segreti di un mascara magico, completamente autoprodotto. Preparatevi a immergervi in una pozione di bellezza che incanterà il vostro sguardo, guidate dalla mia esperienza e da un pizzico di magia antica. E non dimenticate di seguire le mie avventure cosmetiche su Instagram, TikTok, YouTube e Pinterest @veronica.dambr, e di iscrivervi al mio blog per non perdere nessun incantesimo!

Dove Prendere i Materiali:

La caccia agli ingredienti inizia, come ogni buona avventura, con un viaggio nei boschi incantati… Scherzo, ragazze! Potete trovare tutto il necessario online o nei negozi specializzati in prodotti naturali e per l’autoproduzione cosmetica come amazon, aromazone, flower tales. Ecco, l’importante è scegliere fornitori affidabili per assicurarvi che ogni componente sia di alta qualità e sicuro per essere applicato sui vostri preziosi occhi.

Ingredienti Necessari:

Fase A:

  • 5,9 g di Acqua Demineralizzata
  • 1 g di Glicerina Vegetale
  • 2 g di Gomma arabica

Fase B:

  • 3,8 g di olio di ricino
  • 1,5 g di caprilico caprico
  • 1 g di tocoferolo
  • 0,5 g di cera carnauba
  • 1 g di ossido nero (oppure scegli il pigmento che più ti piace)
  • 2 g di argilla verde

Fase C:

  • 0,5 g di collagene idrolizzato
  • 0,2 g di fibre di nylon
  • 0,2 g di Ecobioguard (conservante ad ampio spettro)
  • 0,2 g di pantenolo
  • 0,2 g di cheratina vegetale
  • un montalatte
  • un contenitore per mascara
  • un phometro – ph 7

Procedimento:

Seguitemi passo passo nella creazione di questo elisir poiché si tratta di una ricetta abbastanza complicata (saliamo di livelloooo) e non sempre potrebbe venire fuori perfettamente.

  1. Sterilizzate ogni calderone e bacchetta magica (ovvero pentolini, spatole, contenitori) che utilizzerete perché l’igiene è fondamentale.
  2. Questa ricetta si divide in fare A (acquosa), fase B (oleosa) e fase C (gli attivi) e dovremmo fare un’emulsione. Magari sussurrando un incantesimo di bellezza.
  3. Sciogliete la gomma arabica nell’acqua e aggiungete la glicerina. Mescolate.
  4. in un altro contenitore versare gli oli, il tocoferolo, l’argilla, la cera e l’ossido. sciogliere a bagnomaria questi ingredienti.
  5. versare la fase B (oleosa) nella fase A (acquosa) e mischiare tutto con il montalatte. Se la consistenza è tale da non riuscire a mischiare tutto con il montalatte armatevi di cucchiaino e mescolate forte.
  6. quando il composto si sarà raffreddato, aggiungete anche gli altri ingredienti rimasti e mescolate.
  7. misurate il ph con il phometro per liquidi (lo trovate nei negozi di acquari o su amazon) deve misurare 7. Se è troppo alto si abbassa gradualmente con una goccia alla volta di acido lattico o citrico.
  8. versare tutto in un contenitore per mascara e utilizzatelo tranquillamente.

Considerazioni Finali:

Il vostro mascara magico è pronto a donarvi sguardi da vera strega, ma ricordate: la vera magia risiede nel modo in cui lo indossate e nel sorriso che accompagna il vostro sguardo.

Avvertenze:

L’igiene è più importante di qualsiasi incantesimo di protezione. Assicuratevi di indossare grembiule e guanti, di sterilizzare tutti gli strumenti magici e di lavorare in un antro privo di animali, polvere e terra.

Rimando a un Video Tutorial su YouTube:

Per chi desidera un’immersione ancora più profonda nei misteri di questa pozione, ho preparato un calderone virtuale dove potrete seguirmi nella creazione passo passo.

Conclusione:

Ogni volta che applicherete il vostro mascara fai-da-te, ricordatevi che la bellezza vera viene dall’interno… ma un po’ di magia nera sulle ciglia non ha mai fatto male a nessuno! Seguitemi per altri incantesimi di bellezza e non dimenticate di iscrivervi al mio blog.

Un abbraccio, al prossimo incantesimo!

Voglio aggiungere una pergamena in più al nostro baule del tesoro: I contenuti di questo blog sono migliorati nella forma e struttura attraverso l’uso di strumenti di intelligenza artificiale. Tuttavia, assicuro che le informazioni, le idee e la creatività presentate rimangono frutto esclusivo del mio sapere e impegno personale. L’impiego dell’IA è finalizzato unicamente a rendere gli articoli più accessibili e piacevoli da leggere, senza compromettere la qualità e l’autenticità del contenuto. Benché io, Veronica, vi guiderò con la massima cura tra i meandri delle conoscenze antiche, è bene ricordare che anche il più esperto dei cartografi può tracciare una mappa con qualche piccola inesattezza. Le storie e i segreti che condivideremo potrebbero, nelle loro trame, nascondere qualche filo scucito: errori, inesattezze, o omissioni nei contenuti potrebbero intrufolarsi tra le righe come spiritelli dispettosi che amano fare birichinate. Considerate queste pagine come un’antica mappa del tesoro: precisa nella direzione, ma con il potenziale di qualche piccolo inganno. Ricordatevi che i consigli qui impartiti, pur essendo frutto di studi e passioni, non possono sostituire la saggezza di un moderno oracolo (leggi: professionista qualificato). Considerate dunque questo luogo come un scrigno pieno di ispirazioni e non come un manuale inerrante. È con spirito di condivisione e scoperta che vi offro queste pagine, incitandovi a usare il vostro discernimento e a ricercare, quando necessario, la bussola di un sapere più specifico. Grazie per la vostra attenzione e fiducia.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Questo contenuto è protetto da copyright