immagine di copertina
Erbe Gialle,  Hennè - Erbe tintorie

Riflessare i capelli chiari con la camomilla

Caro Lettore,

Benvenuto nel blog di Veronica Dambr, la tiktoker che usa le erbe Ayurvediche per curare i capelli.

In questa sezione parleremo delle erbe tintorie e Ayurvediche, usate dalla medicina orientale per far fronte a vari problemi dermatologici e del cuoio capelluto.

Oggi parleremo di una polvere usata per riflessare e schiarire in modo completamente naturale i capelli biondi: la camomilla.

Attraverso l’uso continuativo della camomilla, non ci sarà un cambiamento drastico sul fusto, ma si formeranno riflessi dorati naturali.

Non schiarisce i capelli portandone via il colore originario come succede attraverso la decolorazione chimica, ma dona una tonalità chiarissima di giallo che si stratifica sul fusto.

Come si prepara la camomilla?

Decotto

  • 5 cucchiai di camomilla essiccati
  • un limone
  • un cucchiaio di aceto di mele

Modo d’uso: fare bollire in acqua la camomilla per circa 10 minuti; filtrare e aggiungere il succo di un limone e un cucchiaio di aceto di mele.

Usa l’infuso dopo lo shampoo per risciacquare un’ultima volta i capelli; asciugare al sole per ottenere un effetto ancora strong. Va fatto una volta a settimana.

Impacco con cassia e camomilla

Ingredienti:
– 100 gr di polvere di Cassia,
– 5 cucchiai di camomilla,
– succo di limone

Procedimento: fai bollire per 10 minuti la camomilla con l’acqua; mescolare aggiungendo il decotto alla cassia e qualche goccia di succo di limone, fino ad ottenere un impacco per densità simile allo yogurt.

Spero che l’articolo ti sia stato utile,

per qualsiasi dubbio scrivimi in DM su instagram, rispondo sempre.

un abbraccio,

Veronica

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Questo contenuto è protetto da copyright