Consigli su Instagram

7 + 1 app per le tue instagram stories

Caro lettore,

oggi parliamo delle stories di instagram, in particolare delle applicazioni migliori attraverso cui modificarle, renderle più carine e visibilmente più attraenti.

Negli episodi precedenti abbiamo parlato di:

  1. Le nicchie a cui rivolgersi per crescere sui social network
  2. Le migliori app per modificare foto e video
  3. 20 consigli su come scrivere una caption e quali hashtag utilizzar

Iniziamo con un must: Canva

Canva è l’app più completa con migliaia di templates gratuiti attraverso cui strutturare le proprie stories, ma non solo. Con canva si possono produrre grafiche anche per i post di instagram, le copertine per i reel e gli igtv, per tik tok, per i siti web, volantini, biglietti da visita, poster ecc. è un must per progettare la grafica del web, molto intuitiva, facile da usare e gratuita.

Unfold

Unfold l’ho utilizzata per anni prima di passare a Canva, ci sono diversi templates sia gratuiti sia a pagamento, utili soprattutto per inserire più foto creativamente all’interno di una storia. Ha uno stile super Aesthetic!

StoriesEdit

Molto simile a Unfold, la uso soprattutto per fare i sondaggi con le immagini o per scrivere il testo di alcune citazioni. Anche qui possiamo trovare sia templates gratuiti sia a pagamento.

Nichi

Nichi a mio avviso è super carina e molto particolare, è strutturata come se fosse un diario o meglio un bullet journal con stickers da applicare, timbri, fiori, font ecc. Ha l’aria un po’ vintage e molto romantica.

Mojo

Mojo è molto simile ad Unfold, ma permette di inserire le animazioni del testo e delle immagini. Ci sono sia templates gratuiti sia a pagamento. Carina per fare qualcosa di divertente e originale.

A design kit

Questa applicazione l’ho scoperta di recente. Ideale per dare vita alle tue storie perché contiene pacchetti di adesivi, sfondi e pennelli per disegnare direttamente sulle tue foto.

Lifelapse

Questa è un’app fantastica per fare i video in stop motion, cioè quei video fatti di immagini che se messe insieme creano un video “spezzettato”. Molto semplice e intuitiva, include strumenti di editing, velocità diverse, filtri, musica e diversi intervalli di tempo con cui giocare.

Bitmoji

Bonus: io la amo, è l’app partner di snapchat attraverso cui creare il proprio avatar per arricchire le stories, soprattutto quando vogliamo scrivere e non vogliamo comparire perché la nostra faccia non è al top. L’avatar è personalizzabile in tutto, dai capelli, agli occhi, alla forma del naso, al vestiario. Si parte da un selfie e si fa tutto il resto.

Spero ti siano state utili, le conoscevi già?

Un abbraccio. Ci becchiamo al prossimo appuntamento!

Veronica

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *