Consigli su Instagram

Le migliori app per modificare foto e video

Caro lettore, benvenuto in questo nuovo articolo.

Oggi parleremo delle migliori app per modificare le fotografie e i video in modo professionale affinché il feed di instagram diventi omogeneo e armonico.Lightroom: è l’app per eccellenza utilizzata da qualsiasi instagrammer che si rispetti. Fa parte del pacchetto Adobe a cui appartiene anche photoshop. Molto semplice, intuitiva e gratuita. Si possono creare i propri preset modificando i vari parametri come qualsiasi colore, luci, ombre, saturazione ed effetti. Ma, i preset si possono anche acquistare tramite il sito Etsy. Cliccando qui puoi trovare i miei.

VSCOCAM: Se siete alla ricerca di un’app più semplice di lightroom vi consiglio vscocam, di base è gratis ma si possono acquistare diversi filtri. Anche qui si possono modificare vari parametri, ma la trovo più limitata rispetto alla precedente.

PicsArt: è un’app amata ed odiata allo stesso tempo. Sembra semplice da usare ma non lo è, soprattutto se si vogliono fare modifiche più complesse come modificare lo sfondo, disegnare sulla fotografia ecc bisogna seguire tutorial su youtube.

Facetune: la uso spesso per levigare la pelle, sbiancare i denti, togliere qualche imperfezione ecc. Anch’essa è gratuita con delle opzioni a pagamento.

Inshot: si usa principalmente per i video, è assolutamente gratuita ed è l’app della vita. Si possono tagliare i video, registrare la voce sopra, aggiungere la musica, invertirli, usare diversi formati per diverse piattaforme, togliere l’audio di fondo, aggiungere i sottotitoli, vari effetti ecc. Si possono anche modificare le fotografie aggiungendo i sottotitoli, come i fotogrammi dei film.

VideoLeap: è l’unica app gratuita e semplice da usare in cui si possono aggiungere i video sulle foto oppure aggiungere uno su l’altro due video per far qualcosa di particolare.

Retouch: è a pagamento, ma è fantastica per rimuovere oggetti e persone indesiderate dalle fotografie per renderle più armoniche.

Procreate: anch’essa è a pagamento, super professionale adatta a disegnare sopra le fotografie, ma non solo. è un’app di grafica professionale attraverso cui si possono creare delle gif animate e tanto altro.

Spero di esserti stata d’aiuto e di averti fatto scoprire delle applicazioni nuove attraverso cui modificare le tue splendide creazioni!

Se l’articolo ti è stato utile condividilo! è sempre molto importante ricevere il vostro supporto.

Un abbraccio,

Veronica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *