Veronica Preset! I miei preset lightroom in vendita su Etsy

Veronica Preset! I miei preset lightroom in vendita su Etsy

Ciao amico/a di internet!

Bentrovato/a sul mio blog con un altro articolo riguardante il magico mondo di instagram.

Per rispondere ad una delle tante domande che affollano la chat sul mio profilo di Ig, oggi vorrei parlarti dei Preset di Lightroom.

Si, Vero ma… Cosa sono i preset?

I preset altro non sono che i filtri che si applicano alle fotografie per renderle più colorate e omogenee facendo risaltare la propria gallery e invitando le persone a seguirci sui social. Lightroom, invece, è una piattaforma del pacchetto Adobe di cui fa parte anche Photoshop. Si può scaricare sul pc facendo un abbonamento mensile oppure usufruire gratuitamente dell’app.

Okay, quindi pago solo i preset? 

Si! una volta scaricato un preset, esso diventa tuo e puoi usarlo quante volte vuoi sull’app senza costi aggiuntivi.

Dove posso compare i preset?

Cliccando qui. Se mi segui su instagram avrai capito bene che il mio preset preferito in assoluto è quello che prende il nome di “Caramel” oppure “autumnal preset” caratterizzato da una colorazione arancione ma non troppo, con delle venature rosate. Ho provato a cercarlo sul profilo delle maggiori influencer americane e costa un sacco di soldi (150, 200, 400), mentre quelle italiane non sono riuscite a ricrearlo proprio come voglio io. Tipo:

Processed with VSCO with a4 preset                 Foto 05-03-19, 17 13 09 (2)

E quindi ho perso un pomeriggio intero a capire quali gradazioni andassero bene e finalmente posso condividerlo con te. Lo trovi su Etsy, e credo che ne metterò man mano altri.

Il filtro principale che uso più spesso è questo costa solo 1,99 e possono essere modificati i vari parametri (luce, colori, effetti ecc) a seconda della foto che devi modificare.

il_794xN.1926897425_oehc

Poi ho fatto un pacchetto di quattro filtri autunnali che puoi trovare qui  a 10,00. Li uso spesso quando devo togliere parti “verdi” che non amo particolarmente. Il verde schifo non trova spazio nella mia gallery. Modificando i vari colori si crea un effetto “seccatura” che fa appassire tutte le foglie! Lo amo.

Before

Okay Vero, ma come si installa?

Nulla di più semplice!

Basta installare gratuitamente l’app di lightroom CC sul tuo smartphone, caricare il file selezionato nell’app (ti uscirà la voce “copia su lightroom cc) e ti comparirà la mia foto! Clicca sui puntini che compaiono in alto a sinistra e clicca su “copia impostazioni” oppure “crea predefinito”. Torna nella schermata principale e carica una tua foto. Clicca nuovamente su i tre puntini e poi “incolla impostazioni”. Per ogni foto si potrà regolare luce, colori, effetti o più i generale tutte le opzioni che desideri modificare in base alla tua foto.

Che cosa è incluso nel file che scaricherò da etsy?

– 1 LIGHTROOM PRESET MOBILE. File DNG

– GUIDA ALL’ INSTALLAZIONE DEI PRESET SUL TUO DISPOSITIVO in Pdf

Per chi sono adatti i preset?

Per chiunque abbia scaricato l’app Lightroom CC: fotografi o aspiranti tali, influencer o blogger, per chi adora vagabondare per le strade di tutto mondo o chi ama semplicemente fotografare i piatti che cucina o che mangia (come me). Più in generale è adatto a chi ha un profilo social che vuole curare dando omogeneità alle sue foto.

Va bene, mi hai convito/a. Posso contattarti per qualunque cosa?

Certamente! Puoi scrivere alla mia mail veronica-dambrogio@hotmail.com oppure in direct su instagram. Rispondo sempre, anche abbastanza velocemente. Per qualsiasi informazione sono a tua disposizione.

Creerai altri preset per questa stagione primavera-estate?

Credo proprio di si. Devo rinnovare anche io la mia gallery!

Spero di esserti stata di aiuto, non dimenticare di dare un’ occhiata su Etsy al sito https://www.etsy.com/it/shop/VeronicaPreset e non dimenticare di usare l’hashtag #VeronicaPreset per condividere le tue foto con il mio filtro Lightroom. Ti reposterò nelle mie stories.

Un abbraccio,

Veronica

Leave comment