Veronica Dambr

Non lasciare che i tuoi sogni restino solo sogni...
L’inizio

L’inizio

Questo Blog è uno dei miei tanti progetti e sogni pensato a lungo, senza mai trovare la scusa giusta per iniziare a scrivere.
Giah, La scrittura.
La scrittura è sempre stata per me una finestra su un mondo che non riusciva a comprendermi fino in fondo nella mia intera complessità. Scrivo da quando ne ho memoria per mettere nero su bianco pensieri, idee e progetti che altrimenti non riuscirei a realizzare concretamente. Scrivo per dar voce ai miei tormenti, alle mie passioni e alla mia gioia. Si, perchè vivo di emozioni e quando si presentano nella mia vita sono travolgenti. Sarà per questa mia anima d’artista un po’ incasinata?
Scrivo di tutto: Riflessioni, sfoghi, lettere agli amici, consigli, di arte, di letteratura, di fotografia.
Ecco un altro elemento: la fotografia.
Ogni itante per me ha un valore immenso. Ogni piccolo gesto, ogni parola, ogni pensiero. La macchinetta fotografia la porto con me ovunque per catturare un pò di eternità che altrimenti finirebbe nell’oblio per sempre.
La scrittura e la fotografia sono i miei strumenti per ricordare e rivivere continuamente le emozioni. Qualche anno fa ero convinta che da vecchia avrei sofferto di Alzheimer. Sono seria, non scherzo. Infatti la mia stanza è piena di quaderni, post-it, album fotografici ecc.
Molte persone, di recente, mi hanno consigliato di aprire un blog o, meglio, di scrivere un libro.
Sono una persona abbastanza fortunata perchè ho avuto sempre delle persone che mi hanno spronata a credere in me stessa, che hanno scoperto prima di me i miei talenti e mi sono state accanto sempre. Così eccomi qui, una semplice ragazza di ventun anni che soltanto di recente ha avuto il coraggio di lasciarsi andare alla vita e percorrere il cammino che aveva desiderato intraprendere.
Un po’ per volta, cercherò di raccontare me stessa, i miei ideali, la mia quotidianità, le mie conquiste attraverso questi due elementi.
Questa volta la scrittura sarà una finestra sulla mia vita e sulla mia personalità.
La promessa che faccio a te, caro lettore, è quella di esserci sempre. Per uno scambio di pensieri, per quattro chiacchere, per un consiglio, per uno sfogo.
Sarò la tua “amica di penna”, se ne avrai voglia.
Non resta che augurarti buona lettura, spero di sentirti presto.
Un abbraccio,
Veronica

Leave comment